ULSERVICE Pratiche amministrative Acate


Vai ai contenuti

PEC

Servizi Finanziari


LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

La posta elettronica certificata o più comunemente chiamata PEC regolamentata dal D.L. 185/2008 Anticrisi, è considerata come un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica normale con la differenza di avere requisiti di sicurezza maggiori in modo da rendere i messaggi di posta elettronica certificata opponibile ai terzi.

L'utilizzo della PEC grazie anche alla normativa vigente si sta diffondendo nel nostro paese in maniera esponenziale soprattutto in settori diversi dalla PA in quanto permette di sostituire la raccomandata e il fax nei rapporti ufficiali.

Il suo utilizzo è ampiamente diffuso e si rivolge:

  • Alle Aziende che desiderano ottimizzare le comunicazioni formali con i clienti sostituendo la PEC alla normale posta cartacea.


  • Agli Studi Professionali consentendo agli stessi di risparmiare tempo e costi di gestione.


  • Agli studi legali, infatti glia Avvocati la utilizzano per ricevere ed effettuare notificazione di atti processuali, di colloquiare con la PA, inviare documenti con tutta sicurezza e in modalità certificata.


  • Ai Commercialisti che oltre al dialogo con la PA e con la clientela ed attraverso la firma digitale potranno contare su una gestione automatizzata sicuramente innovativa ed allo stesso tempo economica senza produzione di carta anche nel ciclo di fatturazione delle aziende clienti.


  • Ai privati che desiderano una casella di posta sicura.


Si può risparmiare in termini di costi e tempi con la Pec sostituendo la posta tradizionale o la raccomandata con ricevuta di ritorno, firmare e crittografare un messaggio, ottenere ricevute di consegna e presa in carico.
Presso la nostra agenzia è possibile richiedere la propria casella di posta elettronica certificata obbligatoria per Imprese, Professionisti e Pubblica Amministrazione.

Richiedi subito l'attivazione o informazioni in merito all'indirizzo info@ulservice.it

Entro il 29 novembre 2011 obbligo per tutte le imprese di indicare una "sede virtuale" identificata con la "sede elettronica" costituita dalla PEC (Posta Elettronica Certificata) per il recapito di tutti gli atti e documenti a valore legale.

Tempistica per l'adeguamento:
Vecchie società: iscritte al 29/11/2008: 3 anni
Professionisti: 1 anno
Rivolgiti alla nostra Agenzia o scrivici per informazioni.





Torna ai contenuti | Torna al menu