Servizi Finanziari
LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
La posta elettronica certificata o più comunemente chiamata PEC regolamentata dal D.L. 185/2008 Anticrisi, è considerata come un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica normale con la differenza di avere requisiti di sicurezza maggiori in modo da rendere i messaggi di posta elettronica certificata opponibile ai terzi.
L'utilizzo della PEC grazie anche alla normativa vigente si sta diffondendo nel nostro paese in maniera esponenziale soprattutto in settori diversi dalla PA in quanto permette di sostituire la raccomandata e il fax nei rapporti ufficiali.
Il suo utilizzo è ampiamente diffuso e si rivolge:
Si può risparmiare in termini di costi e tempi con la Pec sostituendo la posta tradizionale o la raccomandata con ricevuta di ritorno, firmare e crittografare un messaggio, ottenere ricevute di consegna e presa in carico.
Presso la nostra agenzia è possibile richiedere la propria casella di posta elettronica certificata obbligatoria per Imprese, Professionisti e Pubblica Amministrazione.
Richiedi subito l'attivazione o informazioni in merito all'indirizzo info@ulservice.it
Entro il 29 novembre 2011 obbligo per tutte le imprese di indicare una "sede virtuale" identificata con la "sede elettronica" costituita dalla PEC (Posta Elettronica Certificata) per il recapito di tutti gli atti e documenti a valore legale.
Tempistica per l'adeguamento:
Vecchie società: iscritte al 29/11/2008: 3 anni
Professionisti: 1 anno
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